Implantologia

Lo Studio Dentistico del Dr. Paolucci Stefano è Socio attivo ITI (International Team for Implantology)

Per implantologia (dentale) intendono tutte quelle metodiche atte a permettere la connessione di protesi, corone dentarie ad impianti artificiali che possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi con diverse tempistiche.

Occorre ricordare che l’utilizzo della soluzione implantarepermette di conservare integri i denti naturali adiacenti allo spazio da colmare in quanto la protesizzazione degli impianti non coinvolge se non di rado anche i denti naturali.

Ponti e Corone
Se uno o più denti sono mancanti, incrinati, rotti o danneggiati, una corona o un ponte può aiutare a ripristinare il tuo sorriso e la vostra fiducia. Realizzata in porcellana o materiale ceramico, che possono essere abbinati al colore dei denti naturali, consentendo loro di mimetizzarsi perfettamente.

Una corona è un singolo dente che copre l'intera superficie del dente esistente, mentre un ponte sostituisce uno o più
denti mancanti . Il ponte è cementato ai denti naturali su ogni lato del varco, che vengono poi coperti con una corona. I denti di sostituzione sono attaccati a queste corone. Una volta sul posto, il vostro ponte o la corona sarà simile i propri denti naturali.

Ponti e Corone sono progettati per:

    
Sostituire un grande riempimento in cui non c'è abbastanza dentale residua
    
Rafforzare un dente debole e proteggerlo da fratturazione
    
Coprire un dente scolorito
    
Coprire e rafforzare un dente che ha avuto una cura canalare
    
Ripristinare un dente fratturato
    
Coprire un impianto dentale.



Protesi

I denti possono essere persi a causa di molte ragioni, ma non vi è alcun motivo per cui si dovrebbe vivere senza i denti, ricorrere ad impianti dentali è un modo completamente sicuro di sostituzione di un numero di denti mancanti.

Gli impianti sono i denti di sostituzione che hanno l'aspetto e la funzione proprio come i denti naturali.

Un impianto dentale è essenzialmente, una vite in titanio collocato nell'osso per sostituire un dente mancante, questa si fonde con la mascella per consentire una base sicura per la sostituzione dei denti.

 

I nostri specialisti sono in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze di odontoiatria generale, fissa un appuntamento senza impegno a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.